Chantal Gilardini Linder

Professional Coach dal 2002

Accoglienza , determinazione, sfida, e ancora: non dare nulla per scontato, applicare la mia visione, considerare tutte le prospettive, queste sono caratteristiche che mi accompagnano ogni giorno nella mia vita a 360°. Integrità, sincerità, franchezza, responsabilità e rispetto sono i miei valori principali.
 
 

Dal 2002 ho la fantastica opportunità di lavorare allo sviluppo della persona e accompagnarla al raggiungimento dei propri obiettivi. Sono molto appassionata del mio lavoro e molto orgogliosa dei risultati raggiunti dai miei clienti. Mi affascina sempre vedere il potere che ognuno può avere su se stesso e come il coaching permetta e stimoli la crescita di ogni individuo.

Clienti

Anni di esperienza

Anni come trainer

Il mio percorso

Ho iniziato la mia formazione nel coaching nel 2001, ottenendo il mio primo diploma già l’anno successivo.
Nel 2002 ho dato vita alla Coach Ticino, la mia prima attività di coaching.
Nel 2003 sono stata tra i fondatori del Ticino Chapter di ICF Svizzera, ricoprendo il ruolo di membro del consiglio di amministrazione per quattro anni e contribuendo allo sviluppo della comunità di coaching nella mia regione.

L’esperienza internazionale vissuta a Singapore dal 2007 al 2009 mi ha arricchita sia a livello personale sia professionale e mi ha spinta a trasmettere la passione, la professionalità e l’etica del coaching anche ad altri.
Così è nata la 360 Coach Academy: un progetto con cui, da allora, accompagno altri professionisti a scoprire, vivere e condividere il coaching con competenza, entusiasmo e risultati concreti.

Nel 2014 la formazione Professional Coach della 360 Coach Academy ha ottenuto il riconoscimento da parte di ICF International come formazione riconosciuta; attualmente la 360 Coach Academy è l’unico istituto di formazione sul territorio svizzero italiano a possedere questo riconoscimento.

Ad oggi ho più di 6.000 ore di coaching individuale, più di 5.000 ore d’aula in formazione di coaching e sviluppo delle competenze aziendali e più di 1000 ore di mentoring.

Lavoro in diversi ambiti: dal coaching e mentoring individuale alla formazione e al coaching aziendale, per offrire un supporto completo e su misura. Lavoro con chi vuole dare il meglio di sé.

Lavorare con me significa mettersi in gioco, decidere, introspezione, agire, cambiare, crescere e avere successo nella vita.

Formazione

La formazione è un viaggio che non si ferma mai: è sviluppo, è crescita, ed è un cammino che continuo a percorrere giorno dopo giorno, fin dalla mia prima esperienza formativa. Qui riassunte alcune, le più significative:

Leadership Training, Future Milano

2005

The Next Frontier of Leadership, J. Whitmore

2006

Formazione per formare adulti IUFFP

2009-10

Individual effectiveness JCA

2010

Allenare Team di Eccellenza

2012

Supervisione di Eccellenza

2014

Supervisore Mentoring

2017

Breakthrough Coaching Certification

2020-21

Imposter Syndrom Coach Practitioner

2025

the best

Il mio approccio

Lavoro con autenticità, rispetto e una concreta accoglienza, senza mai dare nulla per scontato. Sono diretta, franca e determinata, ma allo stesso tempo molto professionale. Mi piace considerarmi un Thinking partner, ed accompagnare il cliente nello sviluppo di nuovi pensieri e modalità che lo sostengono nel raggiungimento dei suoi obiettivi.

Accompagno persone e organizzazioni – manager, imprenditori e giovani professionisti in un percorso di trasformazione profonda, sfidandoli ad allargare la propria visione e prospettiva. 

Con oltre 23 anni di esperienza, una formazione continua e una specializzazione in breakthrough coaching e sindrome dell’impostore, ti aiuto a metterti in discussione e ad andare oltre i tuoi limiti, senza promesse facili, ma con il coraggio di affrontare il cambiamento vero.

Chantal Gilardini Linder

Chi è il coach?

Il coach è un thinking partner, un professionista che ti aiuta a sviluppare nuovi pensieri e logiche, ti accompagna nell’esplorare prospettive diverse e ti sfida a considerare aspetti che forse non avevi mai preso in considerazione.

Il coach lavora con le unicità del cliente, non esiste un percorso di coaching uguale per tutti.

Fa per te?

Vuoi capire se il coaching fa davvero per te?
Se io posso essere la tua Coach?

Scrivimi per un primo incontro gratuito e senza impegno. Esploreremo insieme i tuoi bisogni e, al termine, avrai già una chiara visione dei tuoi obiettivi e dei prossimi passi possibili.

dove posso aiutarti

Le mie specialità

I miei clienti

Errore: Modulo di contatto non trovato.